ITS BACT, intesa con MSC Crociere per il prossimo corso ITS. La compagnia di crociera, leader del mercato, ha scelto Napoli per formare insieme alla Fondazione le eccellenze nel campo del Turismo Crocieristico Internazionale

intesa msc bact

 

NAPOLI – Intesa fra MSC Crociere e la Fondazione ITS BACT per costruire un processo di qualità per la promozione del turismo crocieristico internazionale.

Sarà pubblicato sul sito della Fondazione ITS BACT nei prossimi giorni un bando per il nuovo corso ITS nato dalla collaborazione con MSC.

Il corso di Istruzione Tecnica Superiore sul Turismo Crocieristico Internazionale sarà triennale, della durata di 2700 ore per un totale di tre anni, e rilascerà a 20 allievi un titolo di stato corrispondente al VI livello EQF.  Il requisito imprescindibile per partecipare al corso sarà la conoscenza approfondita delle lingue straniere.

Il corso, che si svolgerà per il 90% nell’azienda MSC, sarà finalizzato alla scoperta di giovani talenti della Regione Campania con tutte le carte in regola per apprendere le nuove metodologie applicative finalizzate all’acquisizione di skills professionalizzanti nel campo del turismo crocieristico internazionale, in grado di facilitare la loro crescita professionale e personale, e favorire un loro inserimento competitivo nel mondo del lavoro grazie alla formazione di profili altamente qualificati nel settore.