L’evento di Pasqua, giunto alla sua IV edizione, vede quest’anno il supporto della Fondazione

La mission è diffondere la pratica di una solidarietà tra e per le persone, per una crescita di civiltà condivisa nel nostro territorio

NAPOLI – Il Teatro di San Carlo e la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Francesco de Gennaro” di Vico Equense, dalle ore 12.30 alle ore 14.30 di mercoledì 12 aprile 2017, daranno vita all’annuale “Pranzo di Pasqua” a favore dei senzatetto e per tutti i bisognosi di Napoli.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di aiutare i meno fortunati a cominciare da un giorno di festa come quello celebrativo della Pasqua, e al contempo favorire la conoscenza, anche ai soggetti meno fortunati delle salutari pietanze della Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio immateriale dall’Unesco.

Tutto questo sarà possibile anche grazie alla collaborazione e la disponibilità offerta da parte di alcuni partner consolidati della Fondazione ITS BACT: Accademia Medeaterranea, Sire Ricevimenti, Scaturchio Opera Cafè. Tra i partner, l’Istituto Alberghiero Francesco de Gennaro di Vico Equense, dove hanno studiato tantissimi chef stellati della Campania e dove vengono formati gli allievi che daranno il loro meglio per questo evento, accompagnati con orgoglio dal Dirigente dell’Istituto prof. Armando Izzo e dai docenti Tecchia, Malafronte, Di Vuolo, Matarese, Schirripu e Gerardo.

Sponsor dell’evento, alcune importanti aziende del territorio regionale: Eurofish, Balestrieri vini, Sveva Acque, Saima dolci, Massa Pastificio e Panificio, Di Leo conserve, Carbone caseificio, Ortofrutta Caccioppoli, Stasi Group, la Costiera, la Tagliatella e l’Associazione Cuochi SEML.