Innovation for Tourism and Hospitality Management
La Figura Professionale
Il Tecnico Superiore (TS) sarà in grado di lavorare alla gestione di attività sia turistiche che ricettive ed assimilate, sarà un Innovation Manager Turistico in grado di innovare la gestione dei prodotti e dei processi delle aziende che operano nel settore del Turismo e dei Servizi (aziende del settore Hospitality, del settore degli eventi, del travel online e della distribuzione turistica, aziende crocieristiche, compagnie aeree).
Il TS, infatti, sarà un esperto in grado di apportare innovazione nel comparto turistico-ricettivo, utilizzando l’AI – Intelligenza Artificiale per ottimizzare l’integrazione dei servizi turistici in termini di ricerca, prezzo e fruibilità. Con una visione a 360° sulla gestione e supervisione delle attività quotidiane sia delle strutture ricettive (attività di accoglienza degli ospiti, servizi di food & beverage, pianificazione delle camere) sia delle aziende che si occupano di intermediazione turistica come tour operator, agenzie di viaggi e OLTA che confezionano pacchetti turistici, gestiscono itinerari e servizi di viaggio (es. trasporto, alloggio, pasti, intrattenimento, visite turistiche).