Alla presenza dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes, durante la presentazione del

20140314_120147Master in Diritto dell’Ambiente e Turismo, presentato dal Prof. Vincenzo Pepe, presente il Presidente Aniello Di Vuolo, è stato annunciato il Politecnico MIC – Made in Campania. Il project manager dell’ITS Lucio  Parascandolo ha delineato la collaborazione fra il dipartimento della SUN Jean Monnet di Scienze del Turismo e la Fondazione ITS BACT.

MIC, incardinato nella filiera agribusiness sarà nel contempo, un sistema di istruzione e formazione professionale, un rete di imprese ed un organismo intermedio di rilevanza nei settori dell’agricoltura e del turismo.

L’innovazione è correlata alle nuove metodologie che prevedono un nuovo concetto di applicazione dell’istruzione e della formazione che rende immediatamente applicabile la formazione e le competenze conseguite attraverso nuovi modelli creati proprio dei gruppi classe dei corsi.

Daniela Nungnes ha condotto le conclusioni dell’incontro, ricordando a tutti  come la Campania ed il suo Assessorato dell’Agricoltura siano ad ottimi livelli di competitività. Infatti in tale settore la Campania  precede anche la Lombardia.