Il prossimo 24 febbraio, presso la sede di Bagnoli di via Acate 51, la Fondazione ITS Bact darà avvio al corso di Alta Formazione in “Organizzatore di Eventi”.  Tale corso si pone come obiettivo di fornire gli strumenti necessari ed indispensabili per organizzare e gestire eventi di ogni tipologia; da quelli turistici a quelli scientifici, dai congressi al wedding. L’innovatività del percorso si sviluppa nelle capacità di somministrare le conoscenze richieste allo svolgimento della professione, sia come libero professionista, sia all’interno di un contesto organizzato. La sempre più diffusa richiesta di tale professionalità rende indispensabile l’acquisizione di strumenti specialistici e il percorso garantirà ad ogni partecipante, di gestire l’evento sotto ogni aspetto, in particolare saprà:

  • operare con professionalità nel settore MICE (meetings, incentives, conferences and exhibitions)
  • pianificare un evento curando ogni fase della sua organizzazione
  • curare i rapporti con gli stakeholders
  • definire ruoli e tempi all’interno del processo organizzativo,
  • elaborare il budget
  • curare la pubblicizzazione e i rapporti con la stampa

 

La partecipazione all’Alta Formazione garantisce l’acquisizione di una professionalità spendibile in termini di occupabilità e al termine del percorso formativo verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di formazione professionale.

Il corso sarà suddiviso in 236 ore di aula, 40 ore di FAD, 24 ore di visite guidate e 120 ore di stage presso aziende del settore.

Il corso ha un costo di 600,00 euro.

 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 17 febbraio all’indirizzo m.staiano@fondazioneitsbact.gov.it