20140605_155523Durante la giornata mondiale dell’Ambiente è stata ricevuta  al Senato la Fondazione ITS BACT dal Vicepresidente Maurizio Gasparri.

Tema dell’incontro sono state le attività e l’azione dell’ITS e lo sviluppo del Politecnico MIC – Made in Campania, dove è in essere la partnership con FAREAMBIENTE, movimento ecologista europeo attivo nella tutela dei territori e nelle politiche ambientali.

L’occasione è stata importante per anticipare le linee strategiche dei programmi triennali progettati e l’adozione degli strumenti innovativi nella filiera dell’istruzione e della formazione, ideati per combattere la disoccupazione e per avere un nuovo approccio culturale nell’affrontare i problemi delle generazioni neet e soluzioni individuate attraverso “Garanzia Giovani”.

Presenti all’incontro con il Vicepresidente del Senato  Vincenzo Pepe,  Presidente di FAREAMBIENTE, Lucio Parascandolo, project manager dell’ITS BACT e Gugliemo Chinese coordinatore dell’ ITS BACT e Presidente del Polo MIC – Made in Campania