energia-sostenibile-599x275

NAPOLI – La Fondazione ITS BACT è divenuta un Ei-Center erogatore del programma internazionale di certificazione informatica EIPASS.

L’EIPASS (European Informatics Passport) certifica le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione: sviluppa ed implementa programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita, partecipare attivamente alle relazioni sociali ed affrontare con successo il mondo del lavoro, in costante evoluzione.

CERTIPASS è l’unico Ente erogatore  dei programmi internazionali e delle Certificazioni Informatiche EIPASS® distribuite sul territorio comunitario, nel quadro delle iniziative destinate alla diffusione di buone prassi nell’ambito dello sviluppo e dell’attestazione delle competenze digitali.

Gli Ei-Center sono Scuole, Università ed Enti di formazione indipendenti che, in seguito ad un’accurata verifica del possesso dei requisiti di accreditamento richiesti, vengono autorizzati da CERTIPASS alla distribuzione dei percorsi di Certificazione EIPASS presso la propria sede d’esame.

Per garantire elevati standard qualitativi, CERTIPASS si avvale della collaborazione del Corpo Ispettivo, responsabile delle operazioni di controllo e monitoraggio, al fine di verificare che negli Ei-Center siano rispettate e attuate tutte le norme e le procedure sottoscritte in fase di accreditamento.

L’Ei-Center della fondazione sarà operativo dal 1° dicembre. A breve verranno rese note su questo sito internet le modalità di iscrizione, i giorni e la durata dei corsi. La fondazione ITS BACT, come sistema integrato di servizi per la formazione e l’inserimento lavorativo, è orgogliosa di essere diventata Ei-Center e poter così distribuire anche percorsi di Certificazione EIPASS. Il futuro continua a prendere forma.